Hope for Haiti Now (album)

Hope for Haiti Now
album dal vivo
ArtistaAA.VV.
Pubblicazione23 gennaio 2010
Durata75:50
Dischi1
Tracce20
GenerePop
EtichettaMTV Networks
Registrazione2010

Hope for Haiti Now è un album dal vivo realizzato da vari artisti a favore della campagna benefica Hope for Haiti Now per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto di Haiti del 2010. Tutto il ricavato della vendita dell'album viene devoluto a varie organizzazioni tra cui Croce Rossa e UNICEF.

L'album è composto da 19 tracce live eseguite durante il telethon benefico Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief, più una versione in studio di Stranded (Haiti Mon Amour) eseguita da Jay-Z, Bono, The Edge e Rihanna durante il telethon, e utilizzata come primo singolo estratto.

L'album è venduto digitalmente attraverso iTunes Store, già dal giorno precedente la sua distribuzione ha battuto il record di pre-ordini di un album nella storia del negozio online.[1] L'album ha debuttato direttamente alla posizione nº1 della classifica statunitense, vendendo circa 171 000 copie solo nella prima settimana, stabilendo un nuovo record come il primo album disponibile solamente per il download digitale a debuttare alla posizione nº1 della classifica dei dischi più venduti.[2]

  1. ^ (EN) 'Hope For Haiti' telethon draws, and raises, millions, su thrfeed.com. URL consultato il 30 gennaio 2010.
  2. ^ "Hope For Haiti Now" album #1 negli Stati Uniti [collegamento interrotto], su teamworld.it. URL consultato il 30 gennaio 2010.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy